Informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Reg. Ue 2016/679 (GDPR)

L’informativa rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), disciplinante la protezione dei dati personali delle persone fisiche, (d’ora innanzi, il ‘’Regolamento’’) prevede un sistema di garanzie a tutela dei trattamenti che vengono effettuati sui dati personali.

Lo Scopo dell’informativa

Lo scopo di questa pagina è descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, i quali saranno trattati secondo regole di liceità, correttezza, trasparenza, pertinenza e non eccedenza. L’informativa è resa solo per il sito web aziendale https://www.onami.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Onami Srl non è di conseguenza responsabile delle pratiche sulla privacy adottate da tali siti/soggetti. Si consiglia quindi di leggere le loro dichiarazioni sulla privacy, che potrebbero essere diverse dalla Presente.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001, che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17 maggio 2001, per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il titolare del trattamento

Nel corso o a seguito della consultazione di questo sito Internet, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche, identificate o identificabili.
Il “titolare” del trattamento di tali dati è Onami Srl – Via Monsignor Ave, 30 – 36060 Schiavon (Vi)

Luogo di Trattamento dei Dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede, e sono curati solo da personale incaricato del trattamento adeguatamente formato ed istruito a tal fine, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano specifiche richieste sono utilizzati al solo fine di eventualmente erogare il servizio o la prestazione richiesta, e saranno comunicati a destinatari/terzi nel solo caso in cui ciò sia necessario a tal fine.
Qualora la nostra ‘privacy policy’ dovesse subire modifiche nel tempo, anche a seguito di innovazioni legali e/o tecnologiche, tutte le modifiche sostanziali nelle pratiche sulla privacy di Onami Srl, verranno pubblicate ed evidenziate sul nostro sito Web. Se la modifica dovesse coinvolgere anche l’utilizzo delle informazioni strettamente personali rilasciate dagli utenti, l’avviso conterrà le istruzioni per dissociarsi da tale utilizzo.

Tipi di dati trattati

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Internet acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione U.R.I. (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES

I cookies sono una piccola quantità di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso o dispositivo mobile, ogni volta che un sito web viene visitato o se ne utilizzi i servizi. I cookies non consentono in alcun modo al sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti. I cookies sono inviati dal server web (sul quale è in esecuzione il sito visitato) al browser che state utilizzando (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.), e quindi memorizzati sul Vs. computer o dispositivo mobile. I dati memorizzati contengono informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore, perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza. I cookies vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi, infatti, rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all’interno del sito. Il nostro sito Internet utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso più veloce al sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I dati sono memorizzati in maniera anonima e vengono utilizzati in modo aggregato per fini statistici del sito, e per monitorare, sempre in forma aggregata e mai individuale, quali pagine del sito e quali Servizi siano maggiormente graditi dagli utenti. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password di autenticazione), possono essere utilizzate per profilare l’utente (preferenze personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.).

I cookies di terze parti (third-parts cookies), come ad esempio quello impostato dal pulsante “Mi piace” di Facebook, sono cookies generati e utilizzati da soggetti diversi dal gestore del sito sul quale l’utente sta navigando, sulla base di contratti stipulati tra il titolare del sito web e la predetta terza parte. Questi ultimi ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità dello stesso gestore. Alcuni inserzionisti pubblicitari utilizzano questi cookies per tracciare le visite dell’utente sui siti nei quali offrono i propri prodotti e/o servizi.

Accettazione della presente cookie policy

Accettando questa Cookies Policy Lei acconsente all’uso dei cookies in conformità a quanto descritto nella presente pagina. Qualora decidesse di non accettarla, La invitiamo ad impostare il Suo browser di navigazione in modo appropriato, oppure a non utilizzare il sito web di Onami (https://www.onami.it) . Le ricordiamo che la disattivazione di alcuni cookies può influenzare la Vostra navigazione in Internet.
La maggioranza dei browser internet sono impostati per accettare i cookies in modo automatico.

É possibile, in ogni momento, impostare il browser in modo da accettare tutti i cookies, accettarne solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre, è possibile impostare le preferenze del browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nella memoria del tuo computer. In particolare, per disabilitare i cookies di Google Analytics, è possibile utilizzare un apposito componente aggiuntivo messo a disposizione da Google. Al termine di ogni sessione di navigazione, è possibile cancellare dal disco fisso i cookies raccolti. Per eliminare i cookies installati nella cartella dei cookies del browser utilizzato, ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.
Attenzione: disattivando i cookies, sia il nome utente che la password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.

Modalità di disattivazione dei cookies con riguardo ai diversi browser: 


Ogni browser offre metodi per limitare o disabilitare i cookie. Per maggiori informazioni sulla gestione dei cookie vai su “Impostazioni” o “Preferenze” del proprio browser.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali qualora richiesto in apposite sezioni del sito. Il loro mancato conferimento, tuttavia, può comportare l’impossibilità di fruire del servizio eventualmente richiesto.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per i quali sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza coerenti con le pratiche sull’informazione a livello internazionale sono osservate per prevenire la perdita dei dati, la loro alterazione o distruzione, usi illegittimi o non corretti, ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

Ai sensi degli art. 12-22, 34 e 77 del Regolamento, i soggetti cui si riferiscono i dati personali (interessati) hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che li riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

In aggiunta a tali informazioni, nel momento in cui i dati personali sono ottenuti, il titolare del trattamento fornisce all’interessato le seguenti ulteriori informazioni necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:

Informazioni Legali

Nonostante i contenuti di queste pagine siano soggetti ad aggiornamento e verifica continua, possono comunque verificarsi errori e/o omissioni. Tutti gli studi, documenti e fogli di lavoro prelevabili su questo sito sono predisposti con il massimo scrupolo, ma l’utilizzatore è sempre tenuto a controllarne l’esattezza, ed è responsabile della scelta, dell’installazione e dell’utilizzo. In caso di vizi Onami Srl, non assume alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, particolari, accidentali o consequenziali subiti dall’utente o da terzi, in dipendenza dell’uso o del mancato uso del prodotto prelevato. Tutti i diritti relativi ai software ed ai documenti pubblicati sono di titolarità dell’autore (ove espressamente indicato). L’utente non potrà in alcun modo distribuire a terzi (né gratuitamente né a titolo oneroso), copiare, alterare, modificare o comunque adattare i documenti senza il consenso scritto dell’autore. Onami Srl, non è in alcun modo responsabile dei siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete tramite link ad un sito Web esterno, ricordate che esso è indipendente da Onami Srl, e che quest’ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre, l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un sito esterno non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità da parte di Onami Srl, circa il contenuto o l’utilizzazione di detto sito. È vostra responsabilità prendere ogni necessaria precauzione per assicurarvi che qualsiasi cosa decidiate di prelevare e utilizzare sia privo di elementi di carattere distruttivo, quali ad esempio virus informatici.

Ulteriori Specifiche

Ferma la comunicazione a destinatari/terzi operata in esecuzione di obblighi derivanti dall’ordinamento giuridico comunitario o nazionale, i dati verranno comunicati agli uffici amministrazione, marketing, commerciale, post vendita e reclami, nonché ai seguenti soggetti: 1) istituti creditizi, per l’effettuazione di pagamenti; 2) imprese di assicurazione (per coperture assicurative); 3) società di recupero crediti, assicurazione e/o cessione di crediti; 4) società di informazioni commerciali; 5) consulenti per la prestazione di assistenza ai fini dell’adempimento di obblighi legali; 6) professionisti e studi professionali (avvocati, legali, dottori commercialisti, sindaci, ecc.); 7) altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o dei servizi richiesti (es.: società di imbustamento e smistamento corrispondenza; vettori e trasportatori; subfornitori; società di gestione di strumenti per l’informazione commerciale, società di gestione di spazi web per l’archiviazione di dati). Il trattamento e la trasmissione avranno le seguenti finalità: 1) adempimento degli obblighi/obbligazioni precontrattuali, connessi alle fasi di trattative (es. istruzione di offerte o ordini, verifiche di solvibilità del cliente); 2) adempimento degli obblighi contrattuali (connessi alla compravendita e/o somministrazione di beni e/o servizi) e legali (es. tenuta contabilità; adempimenti fiscali e/o tributari; gestione amministrativa); 4) gestione clienti e fornitori; 5) gestione degli affidamenti, e controllo di eventuali rischi (es.: frodi, insolvenze, ecc.); 6) gestione del contenzioso giudiziario, e cessione dei crediti derivanti dalla stipulazione dei predetti contratti di compravendita o di somministrazione); 7) servizi finanziari strumentali alla gestione di clienti/fornitori, e gestione degli strumenti di pagamento elettronico; 8) servizi assicurativi strumentali alla gestione dei clienti/fornitori. I nostri incaricati interni suddetti potranno altresì trattare i medesimi dati per finalità di: a) profilazione; b) fidelizzazione della clientela; c) invio di newsletter ed altri materiali promozionali e commerciali. Il conferimento dei dati è obbligatorio solo ai fini di quanto precisato ai punti da 1 a 8, e quindi il trattamento dei dati personali per tali finalità potrà avvenire anche indipendentemente dal consenso dell’interessato. Per i trattamenti volti al perseguimento delle finalità indicate alle lettere a), b) e c), l’eventuale mancato consenso ci impedirà di dare corso alle attività volte al raggiungimento delle finalità in parola. In particolare, si informa che il trattamento volto alla finalità di cui alla lettera c) (invio di newsletters) comporterà anche minime attività di profilazione e fidelizzazione, strettamente necessarie per adempiere in modo mirato alla Vostra richiesta di ricevere newsletters e materiali promozionali e pubblicitari di Vostro specifico e/o esclusivo interesse. I dati verranno trattati per la durata dei rapporti contrattuali instaurati e, in seguito, per la durata necessaria all’adempimento dei nostri obblighi legali, principalmente a carattere fiscale e/o tributario. Per quanto concerne invece il trattamento dei dati personali per le finalità di cui alle lettere a), b) e c), la conservazione dei dati, salve contrarie previsioni di legge, si protrarrà per la durata di due anni. Il consenso è liberamente rifiutabile, tuttavia l’eventuale mancata manifestazione del consenso al trattamento dei Vs. dati personali renderà impossibile dare corso all’esecuzione del rapporto contrattuale.

Condizioni particolari di trattamento dei dati personali per il pubblico personalizzato di Facebook

La funzione Pubblico personalizzato di Facebook consente di creare un pubblico usando i dati a propria disposizione, come indirizzi e-mail e numeri di telefono. Quando si utilizza la funzione Pubblico personalizzato di Facebook, viene eseguito l’hashing locale dei dati nel sistema prima di caricarli e trasmetterli a Facebook in modo che vengano usati per la creazione del pubblico personalizzato (“dati in formato hash”). Senza limitare qualsiasi altro accordo intercorso tra l’utente e Facebook, cliccando su “Accetto”, trasmettendo i dati in formato hash a Facebook o usando il pubblico personalizzato, si conviene quanto segue:

Le presenti Condizioni per il pubblico personalizzato e, ove applicabili, le Condizioni sul trattamento dei dati regolano la fornitura dei dati in formato hash da parte dell’utente e l’utilizzo della funzione Pubblico personalizzato e lo sfruttamento del pubblico personalizzato a scopo pubblicitario. Non sostituiscono alcuna delle condizioni applicabili all’acquisto di prodotti pubblicitari di Facebook da parte dell’utente (comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le Normative pubblicitarie di Facebook disponibili all’indirizzo https://www.facebook.com/policies/ads) e tali condizioni continueranno a essere applicate alle campagne pubblicitarie dell’utente destinate al proprio pubblico personalizzato. La funzione Pubblico personalizzato è un Prodotto di Facebook ai sensi delle Condizioni d’uso di Facebook (https://www.facebook.com/legal/terms, le “Condizioni”). In caso di conflitto esplicito tra le presenti Condizioni per il pubblico personalizzato e le Condizioni, le presenti Condizioni per il pubblico personalizzato disciplineranno esclusivamente l’uso della funzione Pubblico personalizzato da parte dell’utente e solo per quanto riguarda l’ambito del conflitto. Facebook si riserva il diritto di monitorare o controllare il rispetto delle presenti Condizioni da parte dell’utente e di aggiornarle periodicamente.

Modalità di esercizio dei diritti spettanti all’interessato

Relativamente ai Vs. dati personali, Potrete esercitare i diritti previsti dagli art. 15-22, 34 e 77 e ss. del Regolamento. Tali diritti potranno essere esercitati contattando il titolare al seguente indirizzo e-mail: info@onami.it

 

[dflip id=”159″][/dflip]